Chi Siamo

Da oltre 30 anni La Braciera si propone di offrire ai propri clienti un servizio esclusivo e di classe, rendendo indimenticabile ogni momento in un’atmosfera calda e accogliente. Il Ristorante è dotato di un salone climatizzato ed arredato con cura ed eleganza rustica.

Dal 1997 la gestione di Antonio, Roberto e Marcello Cottone ha fatto si che il locale si affermasse nel territorio palermitano come una delle migliori e continuative realtà esistenti nel settore della ristorazione e pizzerie.

La Braciera si pregia di essere la prima pizzeria a Palermo ad avere cominciato ad utilizzare la lievitazione naturale e la maturazione lenta degli impasti con un minimo di 48 ore e all’uso dei cosiddetti “impasti alternativi” dando una svolta all’intero panorama cittadino. Sceglie solo i migliori ingredienti e i più genuini, selezionati con cura, per offrire il massimo nelle sue specialità sempre buone e gustose. Oltre all’impasto tradizionale troverete l’impasto ai 6 cereali, impasto con innesto di farina di soia, impasto STG, impasto di farro, impasto Trinacria, impasto di kamut, impasto zero lievito, impasto Perciasacchi e impasto Senatore Cappelli.

staff-la-braciera

Per conoscere la composizione esatta degli impasti clicca il seguente link: i nostri impasti.

Potrete anche gustare un’ottima cucina italiana, piatti legati alla tradizione culinaria siciliana, menù stagionali sempre ricchi ed assortiti dove ogni piatto è preparato con cura e professionalità in modo da soddisfare anche i palati più fini.

Il ristorante pizzeria si è sempre distinta in città per la qualità e la bontà delle pietanze e pizze proposte, ma anche per la freschezza degli ingredienti utilizzati, nonché per il servizio cortese e rapido con il quale prende in carico gli ordini.

Negli ultimi anni La Braciera si è distinta sia a livello nazionale che mondiale per i numerosi premi vinti e riconoscimenti ricevuti sia dalle riviste specializzate che dalla stampa tradizionale.